Arte
IL LEGAME TRA MONLÌ E L'ARTE
Monlì si ispira all’arte come forma di espressione autentica. Ogni ambiente arredato con i prodotti Monlì è una tela su cui il cliente può imprimere la propria identità. Non si tratta solo di design estetico: è artigianalità, sensibilità, coerenza stilistica e ricerca del dettaglio. Come un quadro firmato, ogni spazio arredato racconta una storia unica: la tua.


Alessandra Oricchio
Artista – (12/09/1990 – Napoli)
“La trasversalità, che allontana il pensiero specialistico delle singole discipline, è il concetto base che mi accompagna nella crescita permettendomi di lavorare in più campi della produzione artistica”

La connessione tra arte e identità Monlì
In Monlì, ogni dettaglio racconta una visione. Anche l’universo visivo – fatto di pattern, pittogrammi e tratti grafici accompagnano la narrazione del brand non sono semplici elementi grafici, ma veri e propri segni distintivi che esprimono l’anima creativa e l’equilibrio tra estetica e funzionalità.
Nel segno Monlì c’è il segno del relax, della bellezza e della qualità
Abbiamo studiato un sistema di Signs of Monlì, tratti unici e riconoscibili che riflettono l’equilibrio tra leggerezza visiva e intensità simbolica, con linee che evocano la curva naturale del corpo umano, la postura, il gesto del riposo. Una grammatica visiva che si muove tra ispirazione artistica e funzionalità.
Ogni pittogramma, ogni segno presente nei materiali cartacei o digitali, nei nostri store o all’interno del sito, è progettato per rafforzare l’identità del brand anche oltre il logo, raccontando la stessa attenzione al dettaglio che riserviamo alla selezione dei prodotti.
Perché Monlì è anche questo: un linguaggio visivo coerente, elegante e riconoscibile, dove forma e contenuto si fondono per trasmettere cura, stile e consapevolezza del corpo.
